DOVE SIAMO

A Castel San Pietro Terme, comune d’origine medievale al confine tra Emilia e Romagna, noto per i suoi stabilimenti termali e le manifestazioni del Settembre Castellano. Dai resti della linea gotica al vicino autodromo di Imola, qui il presente e la storia incrociano le tracce.
A 8 km da Dozza, uno tra i 100 Borghi più belli d’Italia. All’ombra dell’imponente rocca sforzesca fatevi avvolgere da questo paese – dalla forma somigliante a un antico fuso – dal sapore dei suoi vini e dalla bellezza dei muri dipinti sparsi per le sue stradine.
A 18 km da Bologna, città tra le più belle d’Italia e d’Europa. Lasciatevi incantare dalla dotta, sede della più antica università d’occidente, frequentata da Erasmo e Copernico, e delle botteghe di maestri come Nicolò dell’Arca e Michelangelo. Lasciatevi prendere per la gola dalla grassa, la Parigi minore dei portici e del cibo, delle osterie e dei cantautori.
A 45 km da Ravenna, perla paleocristiana e bizantina dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Tra cultura, natura e relax, passate dal chiaroscuro dei mosaici all’ombra del Parco regionale del Delta del Po fino al sole dei lidi ravennati.
A 6 km dal resort di Palazzo Varignana, a 15 km dall’acquapark Villaggio della Salute e a 7 km dall’Outlet di Castelguelfo, tappe obbligate per gli amanti del wellness e dello shopping.